Laura Esquivel: intervista per i fan del futuro! Video!
Sapete cos’è una “capsula del tempo”? Si tratta di un modo per viaggiare davvero avanti e indietro nel tempo, per ricevere un messaggio dal passato, per spedire noi stessi nel futuro…Insomma, cos’è?
Si tratta di una speciale scatola, di solito fatta di titanio o di materiali molto resistenti: dentro vengono riposti oggetti, video, foto e tutto ciò che può essere considerato “rappresentativo” della nostra epoca. I cibi che mangiamo, i vestiti che indossiamo, esempio della nostra tecnologia (come il pc o il cellulare), foto di eventi storici importanti del nostro tempo…Insomma, di tutto e di più!
La capsula viene quindi sotterrata in profondità e vengono lasciate apposite istruzioni: può essere tirata fuori e aperta solo nel futuro! Così, tra centinaia e centinaia di anni, gli abitanti della terra potranno vedere come vivevano i loro antenati: cioè noi!
Ma non è finita qui: a volte nelle capsule del tempo si lasciano anche dei messaggi speciali per il futuro. E proprio questo ha fatto la nostra Laura Esquivel, che ha registrato una speciale intervista per i fan del futuro, parlando di tanti argomenti: famiglia, moda, scuola…Il video verrà sotterrato a Buenos Aires e potrà essere visto solo tra 200 anni! Volete vedere l’intervista “per il futuro”? Eccola qui!
VIDEO: LAURA ESQUIVEL PARLA AI FAN DEL FUTURO
Entrevista interactiva de Laura Esquivel // Creá tu propia Cápsula!!
E voi, cosa mettereste in una capsula del tempo per le persone del futuro? C’è qualche oggetto speciale? E quale messaggio vorreste lasciare?
Pubblicato giovedì 12/08/2010 in laura esquivel
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook