L’amicizia nata su internet è vera amicizia? Dì la tua!
Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Marina Darthessina, che racconta dell’amicizia vera e quella virtuale. Cosa ne pensi?
L’AMICIZIA SU INTERNET E’ VERA AMICIZIA?
La vita è formata da tanti valori eccezionali: l’affetto, la comprensione, la condivisione, la fiducia ed altri ancora che sono racchiusi in un’unica parola ovvero: L’AMICIZIA. Essa è un legame fondamentale tra due persone basato sul rispetto reciproco, sulla fiducia e sulla stima. Nel corso del nostro telefilm preferito ovvero “Il mondo di Patty “, ci sono molti episodi e scene che ci hanno fatto capire il vero significato della parola Amico.
Ricordo con gioia l’affetto di un’amica che cercava in tutti i modi di starmi accanto e di coccolarmi nei momenti più tristi. Un vero amico ti accetta per quello che sei dentro di te, ti comprende nel bene e nel male ed è sicuro che non ci lascerà. Oggi l’amicizia però ha avuto dei grossi cambiamenti a causa della rete globale più importante ovvero INTERNET ricca di social network che ci mettono in comunicazione con persone sconosciute o con i nostri amici. Man mano che sono cresciuta ho sentito sempre di più che questi grandi siti stanno spopolando in tutto il mondo, trasformando l’amicizia viva in amicizia on-line.
A volte chattando allarghiamo sempre di più il nostro cerchio di amici e in poco tempo ci ritroviamo a chattare con persone sconosciute che non conosciamo. Da un certo punto di vista è straordinario conoscere gente nuova, ma da un altro punto di vista spaventa come sia facile e terribile fare amicizia in così poco tempo. Penso che l’amicizia va coltivata guardando le persone negli occhi, comprendendoci al volo; l’amico vero non ti fa cadere le lacrime ma te le asciuga senza mai giudicarti e ti abbraccia quando ne hai bisogno.
Marina Darthessina
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DI REDATTORE JUNIOR>>
Pubblicato domenica 29/08/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook