3 oggetti per raccontare il nostro tempo, quali? Dillo al magazine!
Sapete cos’è una “capsula del tempo”? Si tratta di una scatola speciale, che viene riempita di una serie di oggetti e poi seppellita in profondità in un posto top secret. La posizione di questo “tesoro” rimane segreta fino allo scadere di una data stabilita (si solito dopo centinaia di anni); a quel punto viene aperta e…Cosa contiene?
Nella capsula del tempo vengono messi oggetti di ogni genere (cd, vestiti, fotografie, giornali, strumenti musicali e tecnologici…) con una sola regola: devono essere “rappresentativi” del periodo a cui appartengono. Lo scopo della capsula infatti è far capire agli abitanti del futuro com’è la nostra vita: cosa mangiamo, che lavori facciamo, come ci divertiamo, cosa ci piace…Sapete che anche Laura Esquivel ha registrato un’intervista per “il futuro” da seppellire in una capsula del tempo? Leggete tutto e guardate il video, cliccando qui sotto!
E ora tocca a voi: se poteste scegliere 3 oggetti da mettere in una capsula del tempo, quali sarebbero? Può essere ogni genere di cosa, basta che sia, secondo te, rappresentativa del nostro tempo: guardando queste 3 cose le persone del futuro devono capire come si vive nel 2010!
Avanti, scegliete, e scrivete i vostri 3 oggetti nei commenti! Le risposte più fantasiose… arriveranno dritte dritte sulle pagine del Magazine di Patty!
Pubblicato domenica 12/09/2010 in Pianeta Star
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook