Pia, Luciana e Caterina: single o “zitelle”? Dì la tua!
Dopo aver ricevuto le scuse di Bruno (Andres Gil), che ammette di aver sempre amato Antonella (Brenda Asnicar) , Pia (Camila Outon) confida a Caterina (Camila Salazar) e a Luciana (Nicole Luis) di essere infelice perché non ha ancora trovato la sua anima gemella. Pia trova conforto nelle parole delle sue amiche che come lei si lamentano di non avere ancora trovato un fidanzato. Inoltre, dopo essersi sfogate, le Divine pensano a quanto stia sbagliando Patty (Laura Esquivel), che per risolvere i problemi della sua famiglia rischia di perdere Matias (Gaston Soffritti); ma non avere un fidanzato/a può davvero essere un problema quando si è ancora così giovani? Non vi sembra che i discorsi delle Divine assomiglino a quelli di tre “zitelle”?
E’ vero tutti siamo alla ricerca dell’anima gemella ed è bello poter sempre contare sull’affetto e le cure della nostra dolce metà: ma siamo proprio sicuri che a questa età non ci siano cose più importanti dell’avere un ragazzo? A volte ci sembra che sia indispensabile fidanzarsi solo per non sentirci diversi dagli altri. E’ bello che qualcuno riesca a farci battere il cuore, ma forse, invece di sentirci ogni giorno più soli, dovremmo capire che per raggiungere il nostro obiettivo non servirà intestardirsi o piangersi addosso. Quando siamo single ci sembra che l’amore non arrivi mai, così iniziamo a chiederci se non ci sia qualcosa di sbagliato in noi. Addirittura ci capita di non sentirci abbastanza belle/i e interessanti/i per attirare l’attenzione dei ragazzi/e, ma angosciarsi per una cosa del genere può allontanarci dal nostro obiettivo, perché solo avendo la pazienza di aspettare arriverà la persona giusta.
Quando si è così giovani ci sono cose altrettanto belle da scoprire come l’amicizia, il rapporto con i nostri genitori, le quotidiane sfide della scuola e la possibilità di vivere ancora tutto con una grande spensieratezza. L’amore non è una cosa che riguarda solo il mondo degli adulti: come dice il detto, “l’amore non ha età”… ma solo quando saremo diventati grandi e avremo imparato a conoscere a fondo noi stessi dovremmo iniziare a preoccuparci di sentirci soli.
E a voi è capitato di pensare che l’anima gemella non arriverà mai? Avere un fidanzato deve essere una priorità?
Pubblicato giovedì 04/11/2010 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook