Amici sinceri o “opportunisti”? Riesci a capirlo? Consigli!
Ciao Ragazzi!
Ormai il Redattore Junior è un appuntamento molto atteso! In questa rubrica infatti vengono pubblicati gli articoli scritti da voi utenti! Oggi è la volta di Lucia, che ci dà qualche consiglio per capire se un’amicizia è sincera. Cosa ne pensate?
COME CAPIRE SE UN AMICO E’ SINCERO O SE VI STA “USANDO”, CONSIGLI
ciao a tutti,sono Lucia….
Avete il sospetto che la vostra amica/o vi stia ”usando” e che la vostra amicizia non sia sincera??
Bene,allora seguite queste semplici regole che vi aiuteranno a capire se è vero….
1) Se la vostra amica/o vi chiede spesso favori non sempre vuol dire che li contraccambierà, per questo non dovete essere sempre sotto il comando di tutti e alcune volte dovete dire di no.
2) Non preoccupatevi se qualcuno vi ”minaccia” di finire un’amicizia SOLO per non avergli fatto un favore, perché NON è una vera amica/o.
3) Osservate bene se l’amico/a sta spesso vicino a voi, per esempio un gioco a squadre o per un altro motivo, perché se non lo fa MAI voi non dovete seguirla/o per nessuna ragione, sennò sembrerete patetiche e basta. Se invece l’amico/a in questione vi cerca solo e sempre per aiutarlo/a a fare i compiti,o per copiare delle risposte lasciatelo/a perdere perché è interessato/a solo al vostro ”cervello”.
4) Lasciate per conto proprio l’amico/a per qualche settimana e se vi verrà a cercare, non accettate subito l’invito, ma fate un po’ le ”misteriose” o i misteriosi per vedere come reagisce e se continua a cercarvi accettate, ma sempre con cautela.
5) Se avete una discussione cercate di chiarirvi e parlategli/le di come vi siete sentite quando vi sembra che vi stia solo “usando”.
6) Se anche dopo aver parlato continua a trattarvi male lasciatelo/a perdere assolutamente perché ci saranno tanti amici migliori di lui/lei !!
Spero di esservi stata di aiuto
Lucia
PS: VUOI COLLABORARE ANCHE TU PER www.10elol.it? Scrivere un articolo e vederlo pubblicato in homepage? Scopri come fare cliccando qui>>
Pubblicato sabato 06/11/2010 in redattore junior
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook