Racconti di paura: “l’ora delle ombre” di Greta, leggi…
Questo è un racconto dell’orrore scritto da Greta, una lettrice di www.10elol.it. Siete abbastanza coraggiosi per leggerlo?
L’ORA DELLE OMBRE
Sofia non riusciva a prender sonno. Un raggio di luna che filtrava tra le tende andava a cadere proprio sul suo cuscino. L’ora delle ombre, qualcuno le aveva confidato un giorno, è quel particolare momento a metà notte quando grandi e piccoli sono profondamente addormentati; è allora che tutti gli esseri oscuri escono all’aperto.
Il raggio di luna brillava più che mai sul cuscino di Sofia, così lei decise di scendere dal letto per accostare le tende. In un attimo era scomparsa sotto le tende e guardava dalla finestra.
Sotto la luce lunare la strada del paese sembrava completamente diversa.
Le case apparivano contorte. Sofia lasciò errare lo sguardo più lontano e improvvisamente si sentì gelare. Qualcosa risaliva dalla strada:qualcosa di nero, di grande………Una cosa enorme, magrissima e oscura.
Sofia aprì la bocca per urlare , ma non emise suono perchè la gola era paralizzata. La grande sagoma scura veniva verso di lei. Si avvicinava sempre di più, muovendosi a scatti. Sofia s’infilò sotto le coperte.
La creatura riuscì a raggiungerla e Sofia fu rapita.
Ogni anno l’ora delle ombre arriva!
(storia tratta da “Il grande gigante gentile” di R. Dahl)
Cosa ne dite di questa storia, vi piace? Vi ha fatto paura? Leggete tutte le altre storie dell’orrore QUI
Se anche voi conoscete un racconto dell’orrore e volete vederlo pubblicato sul sito, inviatelo a [email protected]!
Pubblicato mercoledì 17/11/2010 in racconti di paura
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook