Best Friends: è possibile l’amicizia fra maschi e femmine?
Tamara (Eva Quattrocci) e Guido (Santiago Talledo) sono solo buoni amici, ma da quando si sono scambiati un bacio per far ingelosire Fabio (Brian Vainberg) e Giusy (Thelma Fardin) trascorrono parecchio tempo insieme e la loro amicizia sembra diventata improvvisamente “speciale”. Anche tra Giusy e Guido, nonsotante la relazione con Gonzalo, sembra esserci qualcosa di più, per non parlare di Patty (Laura Esquivel) e Lucas , che si frequentano come amici comportandosi come due “fidanzatini”. Cosa succede ai protagonisti de “Il Mondo di Patty”? Perché sembrano così confusi? Spesso l’amicizia che nasce fra un ragazzo e una ragazza nasconde qualcosa di più, o semplicemente fingiamo di essere interessati ad un’amicizia con la speranza che un giorno possa trasformarsi in una storia d’amore, ma è giusto nascondere i propri sentimenti e illudersi che un giorno le cose possano cambiare?
Certo, potremmo avere svariati motivi che ci spingono a non confessare che il nostro interesse va al di là di un semplice rapporto d’amicizia, magari non siamo ancora pienamente convinti di provare qualcosa di “serio” o più semplicemente non riusciamo a capire se il nostro amico prova la stessa cosa per noi. Temporeggiare aspettando una naturale evoluzione del rapporto può essere il modo migliore per far nascere una storia d’amore, ma siamo proprio sicuri che la nostra indecisione non possa metterci nei guai creando delle situazioni ambigue? Amore e amicizia sono due sentimenti molto diversi e confonderli potrebbe essere rischioso perché con il nostro ipotetico amico non potremo mai essere sinceri fino infondo. Forse sarebbe meglio trovare il coraggio di ammettere che il nostro affetto in realtà si chiama attrazione e che stiamo solo aspettando che arrivi il momento giusto per esternarlo.
Ti è mai capitato di sentirti attratto da un tuo amico/a? Pensi che un’amicizia possa trasformarsi in una storia d’amore?
Pubblicato giovedì 18/11/2010 in di la tua, il mondo di patty 2
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook