SOS Fianchi larghi: perchè sto diventando formosa?
Durante l’età dello sviluppo, che nelle femmine coincide con la crescita del seno e con l’arrivo del ciclo mestruale, la nostra immagine inizia a cambiare abbandonando le sembianze dell’infanzia. Le forme delle ragazze si arrotondano, si assottiglia la vita e si allargano i fianchi. Ma cosa ci sta capitando? Ecco un articolo che vi aiuterà a capire cos’è il ciclo mestruale e perchè è la causa di tutte queste “trasformazioni”.
La silhouette diventa più femminile e inizia ad essere sempre più simile a quella della nostre mamme. Guardarsi allo specchio e accorgersi di questo cambiamento, però, potrebbe non piacere a tutte: le forme infatti non cambiano per tutte le ragazze con la stessa velocità. Per alcune il cambiamento è abbastanza rapido e può risultare un po’ traumatico perchè non hanno avutoil tempo di abituarsi alla nuova immagine del loro corpo. Per altre invece può avvenire in più fasi durante le quali si può avere l’impressione di non essere più proporzionate.
I fianchi sono diventati più larghi e non riusciamo più ad indossare con la stessa naturalezza gli abiti che usavamo fino a poco tempo fa. Abituarsi subito alla nostre nuove forme può non essere semplice mettendoci in imbarazzo e rendendoci un po’ insicure. Alcune ragazze per passare inosservate tendono a nascondere la loro “nuova” silhouette con abiti larghi, altre invece, per accettarsi ed elaborare un look ad hoc, passano intere giornate davanti allo specchio, ma cosa fare per non vivere questa trasformazione come un complesso? Basterebbe avere un po’ di pazienza, capire che capita a tutte le donne e che è una cosa assolutamente naturale.
Per elaborare un look che vi aiuti ad accettare la vostra nuova immagine chiedete consiglio alla vostra mamma, anche lei ha attraversato questa delicata fase e saprebbe sicuramente come aiutarvi. Inoltre iniziate a pensare che riuscirete ad esprimere comunque voi stesse con la vostra personalità e con il vostro carattere indipendentemente dal nuovo aspetto del vostro corpo.
E voi avete un buon rapporto con la vostra nuova femminilità? Avete delle amiche che tendono a nascondere i loro fianchi con abiti abbondanti?
Pubblicato venerdì 26/11/2010 in il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook