Patty: da brutto anatroccolo a cigno, ma è sempre lei?
Grazie all’incantesimo del principe azzurro Patty (Laura Esquivel) riesce ad esaudire il suo desidero, diventare bellissima. La leader delle Popolari non porta più apparecchio, occhiali e trecce e la sua trasformazione da brutto anatroccolo a splendido cigno stupisce tutti. Gli amici di Patty stentano a riconoscerla, ma la leader delle Popolari continua sentirsi la stessa, ma perché allora tutti sono così incuriositi e affascinati da questa trasformazione? Patty ha sempre sostenuto che la vera bellezza è quella del cuore, ma ora che ha la possibilità di sfoggiare un nuovo look sembra che i suoi amici abbiano dimenticano che Patty li ha sempre conquistati con la sua dolcezza e bontà. Tutti si comportano come se avessero davanti un’altra persona, non riescono a capire che cambiare il proprio look non comporta necessariamente un cambio di personalità.
Certo, sono stati abituati a vedere Patty come la ragazzina innocua e buona che arriva dalla campagna, ma questo non significa che il suo nuovo look l’abbia cambiata, perché allora sono tutti un po’ confusi? Il nostro aspetto esteriore può davvero condizionare il comportamento delle persone? A volte purtroppo anche le persone che ci conoscono meglio possono confondere il nostro aspetto con il nostro carattere e purtroppo riusciamo ad accorgercene solo in queste occasioni. Spesso non si riesce ad andare al di là delle apparenze e a capire che chi abbiamo davanti, indipendentemente dal look che sfoggia, può nascondere un carattere e una personalità diversa da quella che comunica con il suo aspetto.
E a voi è mai capitato di accorgervi che qualcuno vi giudicasse solo per il vostro aspetto? Come avreste reagito al posto di Patty?
Pubblicato giovedì 25/11/2010 in laura esquivel, patty
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook