Evanna Lynch, Luna Lovegood: Harry Potter e l’anoressia…
Forse questo nome non vi dirà molto: ma se siete appassionati di Harry Potter, o se avete visto anche solo uno dei film di questa celebre saga, non potete non ricordare questo biondissimo viso. E’ Evanna Lynch, l’attrice che interpreta il ruolo di Luna Lovegood, la svampita, bizzarra e adorabile strega amica di Harry, Ron e Hermione.
La giovanissima Evanna è irlandese, ed è stata selezionata per questo ruolo nella sua scuola superiore: sono già diversi anni che recita nei film di Harry Potter (appare anche in “Harry Potter e i Doni della Morte“, al cinema in questi giorni). Per lei questa esperienza è stata molto importante, non solo perché l’ha resa una star internazionale, ma soprattutto perché l’ha aiutata a uscire dal tunnel dell’anoressia.
Evanna soffriva di questa malattia fin da quando aveva 11 anni: quando iniziò a recitare, scrisse a J.K. Rowling, autrice di Harry Potter, per chiederle consigli. La scrittrice le rispose e la aiutò a capire che l’anoressia è “qualcosa che distrugge, non che crea” e che per continuare a recitare avrebbe dovuto farsi aiutare. Così alla fine Evanna decise di chiedere aiuto a medici specialisti, e riuscì a guarire.
Molto spesso (come forse anche nel caso di Demi Lovato) si dice che il lavoro nello showbusiness siano dannoso per i giovani. Invece in questo caso sembra che sia il contrario. Secondo voi il successo può aiutare un adolescente?
Pubblicato martedì 30/11/2010 in harry potter, harry potter 7, harry potter e i doni della morte
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook