Mamma, papà: come nascono i bambini? Help!
Stiamo crescendo e iniziamo a farci delle domande sui sentimenti, le sensazioni, e “su come nascono i bambini”: ma cosa fare per avere delucidazioni sull’argomento? Chiedere spiegazioni ai propri genitori, superando l’imbarazzo iniziale è sicuramente una buona idea, ma cosa succede se ci accorgiamo che i nostri genitori diventano improvvisamente paonazzi e iniziano a balbettare?
Un’indagine condotta dall’ospedale S. Raffaele Resnati di Milano ha rivelato che la maggior parte dei genitori italiani va nel panico quando arriva il momento di spiegare ai propri figli come nascono i bambini. Quello che emerge da questa analisi, pubblicata dall’agenzia “AGI news“, è un quadro abbastanza preoccupante, sembra infatti che una famiglia italiana su tre non abbia mai affrontato l’argomento con i propri figli.
Inoltre, a domande abbastanza elementari, la maggior parte dei genitori risponde in modo vago e imbarazzato facendo affidamento soprattutto su luoghi comuni. Insomma, pare che anche i nostri genitori abbiano bisogno di un bel corso di educazione sessuale! Ed è proprio quello che stanno pensando di organizzare gli esperti per aiutarli a rompere il ghiaccio con i propri figli. Con un corso i genitori potrebbero chiarirsi le idee su cosa devono e vogliono sapere i loro figli sul sesso e quando è necessario iniziare a parlarne.
E i vostri genitori vanno nel panico se provate a chiedergli spiegazioni? Vi hanno già spiegato come siete nati?
Pubblicato giovedì 02/12/2010 in educazione sessuale
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook