Taylor Swift: consigli per essere star della musica, dì la tua!
Quanto di voi hanno, tra i tanti “sogni nel cassetto“, anche l’idea di coltivare la passione per la musica, diventando un/una famoso cantante e una star del pop famosa in tutto il mondo?
Certo, non è una strada facile: sono davvero pochi quelli che alla fine possono dire “ce l’ho fatta”. Tuttavia non bisogna rinunciare ai sogni senza provare, se si è sicuri che sia la strada per noi. La cosa più difficile e…iniziare! Ecco quindi un prezioso consiglio da parte di una ragazza che ha sfondato, diventando una cantautrice di fama mondiale: Taylor Swift!
“Ho iniziato a scrivere musica con l’idea che nessuno l’avrebbe mai ascoltata, e anche adesso continuo a scrivere così. Se dovessi considerare le opinioni degli altri, creerei della canzoni vuote. Scrivere canzoni con l’idea che “posso dire quello che voglio, perché sono sincera, tanto nessuno le ascolterà mai” è l’unico modo di essere onesta“.
Secondo Taylor Swift, il modo migliore per far uscire i sentimenti dal cuore e trasformarli in parole e musica (ovvero in una canzone), è fare finta di scrivere solo per se stessi. In questo modo non cerchiamo di compiacere gli altri, cantando quello che vogliono ascoltare, ma mostriamo la nostra vera anima.
Voi cosa ne pensate, siete d’accordo? Un cantante deve cantare per se stesso o per il suo pubblico?
Pubblicato domenica 02/01/2011 in taylor swift
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook