Miss Italia: addio magre! Nel 2011 va di moda la taglia 44
Gli organizzatori del concorso nazionale di Miss Italia hanno dichiarato che, nell’edizione di quest’anno, ci saranno dei cambiamenti rispetto al passato. Innanzitutto le concorrenti che vorranno partecipare alla competizione dovranno essere maggiorenni. Il limite di età, spiegano gli autori, è necessario per garantire la maturità necessaria a affrontare il palcoscenico, le telecamere, la vittoria e la sconfitta. Non sarà più possibile partecipare a 17 anni (anche con il consenso dei genitori) come negli scorsi anni. Cosa ne pensate?
Ma la grande novità riguarda “le forme” delle concorrenti: se nelle edizioni passate la giuria e gli stilisti di Miss Italia avevano privilegiato le taglie “mini”, ovvero sotto la 42, quest’anno diremo addio agli “stecchini”. Le taglie 44 saranno benvenute: la nuova Miss sarà più morbida, armoniosa e formosa. In questo modo la televisione spera di lanciare un messaggio alle ragazze e alle donne: non serve essere magrissime per essere le più belle!
La svolta è sicuramente molto positiva: tuttavia sulle passerelle più cool e in molti programmi tv continuiamo a vedere ragazze giovanissime e decisamente troppo magre. Secondo voi la “rivoluzione della 44” di Miss Italia aiuterà a cambiare la mentalità della bellezza?
Pubblicato martedì 11/01/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook