Scuola da record: 86 studentesse incinte! Epidemia di bebè?
Una curiosità sul mondo della scuola arriva dagli Stati Uniti, dove un liceo si Memphis si è aggiudicato un record davvero particolare: il boom di bebè!
Durante lo stesso anno scolastico, ben 86 studentesse di questa scuola sono rimaste incinte o hanno avuto dei bambini. Sicuramente tra i banchi di scuola non sono mancati i biberon e i pannolini…
Il preside della scuola ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per porre fine a questa “epidemia di bebè”, dato che molte ragazze, dopo aver avuto i loro bambini, sono costrette ad abbandonare gli studi per fare le mamme a tempo pieno. Si terranno quindi dei corsi speciali e degli eventi per convincere gli studenti e le studentesse a aspettare un po’ prima di diventare genitori, e di pensare allo studio e alla scuola ancora per qualche anno.
Resta il fatto che il record di questa scuola ha fatto il giro del mondo: secondo voi qual è l’età giusta per fare la mamma? Fanno bene gli insegnanti a incoraggiare i ragazzi a pensare prima di tutto allo studio?
Pubblicato lunedì 17/01/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook