Gli piaccio? Trucchi e segreti per capirlo (e farglielo capire)
Ciao ragazzi,
Ci scrive Lila con una questione di cuore ricorrente: come capire se gli piace? E poi, come farlo capire che ti piace? Ecco cosa ci racconta:
CARA KIKA HO 11 ANNI E HO UN PICOLO PROBLEMA MI PIACE UN RAGAZZO (+ PICCOLO DI ME ) E HO UNA GROSSA PAURA KE A LUI PIACCIA LA MIA MIGLIORE AMICA FORSE GLI PIACCIO ANKE IO PC MI SEMBRA COSì DA COME SI COMPORTA MA IO LO STESSO HO QUESTA PAURA NN RIUSCIRò MAI A DICHIARARMI PC SN TIMIDA CS FACCIO? E SOPRATTUTTO CM FACCIO A CAPIRE SE GLI PIACCIO? E POI è + PICCOLO DI ME DI BEN 2 ANNI MA A ME LUI PIACE TANTO AIUTAMI TI PREGO E HO ANCHE PAURA KE DOPO L’ESTATE NN LO RIVREDò COSì SPESSSO LUI è GENTILE E CARINO PERò IO NN CAPISCO POSSO DIRVI CM SI COMPORTA E VOI MI DARETE UN CONSIGLIO PER FAVORE E INFINE LA CS PEGGIORE E KE QUANDO GLI PARLO GLI DICO KE è ANTIPATICO! UFF CM CAPISCO E CM GLIELO FACCIO CAPIRE
Cara Lila, mi sa che questo è un problema che tutti noi dobbiamo affrontare, prima o poi. Sarebbe facile se tutto si risolvesse andando da lui dicendogli che ti piace e chiedendogli se anche tu piaci a lui. E c’è chi lo fa, senza farsi tanti problemi (anche se, per questo, bisogna avere il coraggio di rischiare sentirsi dire un bel “no”).
Quindi la cosa più sicura è provare a capire da alcuni segnali quali sono le tue “chance”. Per esempio, se lui ti sorride, o se ti guarda spesso e a lungo, sei sulla buona strada. Ancora di più se lo “becchi” mentre ti guarda e lui distoglie subito lo sguardo. Un altro segnale positivo è se chiede di te agli altri, o se è carino con te ogni volta che tu hai bisogno di aiuto. Per farle capire a lui il tuo interesse, puoi fare esattamente il contrario: provare a sorridergli, guardarlo più a lungo o magari offrirti per aiutarlo quando ha bisogno.
Comunque ci sono altre mille tecniche per capire se piaci a qualcuno e sono sicura che i ragazzi e le ragazze che ci leggono adesso hanno tanti consigli da darci a riguardo. Mi sbaglio? Penso proprio di no.
Bacio e a dopo la puntata,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook