St Trinian’s: arriva nei cinema italiani il collegio più punk d’Inghilterra. Con Rupert Everett, Gemma Arterton, le Girls Aloud. Video e foto>
Ciao amici,
ho una curiosità: ma a voi, piace il cinema? Questa sera esce nelle sale cinematografiche un film che, ormai un paio di anni fa, ha riscosso un enorme successo in Ighilterra: St Trinian’s.
Voglio parlarvene perché io ho visto questo film in Inghilterra, e mi è piaciuto tantissimo da subito. Quando ho saputo che l’avrebbero portato nei cinema italiani, ho immediatamente pensato parlarvene. Di cosa parla questo film? Il film narra le avventure del St. Trinian, un collegio popolato da presunte ragazze aristocratiche decisamente fuori dagli schemi, che al riparo dagli occhi indiscreti delle loro famiglie danno libero sfogo alla loro assenza di disciplina. Ci sono le punk, le emo, le belle un po’ ochette, e c’è la nuova arrivata spaurita e presa di mira dalle compagne. L’equilibrio viene rotto quando il ministro dell’istruzione decidere di chiudere la scuola, e le ragazze organizzano un piano, tutt’altro che innocente, per difendere la loro roccaforte.
Nel film ci sono alcuni personaggi molto famosi in Inghilterra: su tutti Rupert Everett nel doppio ruolo di Carnaby Fritton, padre di una delle protagoniste, e Miss Camilla Fritton, la scellerata preside della scuola, inquietantemente somigliante a sua altezza reale Camilla Parker-Bowles. Nel film hanno un piccolo ruolo anche le Girls Aloud, una girl band inglese assolutamente… divina! Questa è la canzone che hanno registrato per il film:
GIRLS ALOUD – ST. TRINIAN’S THEME
Questo film mi ha molto colpito perché racconta, in maniera ironica e divertente, che chi apparentemente ha un aspetto “fuori dalla norma” non è necessariamente una persona cattiva. E’ un invito a vivere la propria vita senza lasciarsi intimorire dai pregiudizi, e a combattere per ottenere ciò che si desidera. Vi ricorda qualcuno o qualcosa?
Allora ragazzi, se questo weekend avete voglia di passare un paio d’ore di divertimento assoluto, in compagnia di una scolaresca un po’ dark e un po’ sopra le righe, andate al cinema a vedere St. Trinian’s. Sono sicura: non ve ne pentirete!
ST. TRINIAN’S – MOVIE TRAILER
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook