La mia miglior amica mi tratta male
Ciao ragazzi,
Ci scrive una nostra amica, La Divina number 1, che ha un problemone. Dice che, da un paio di giorni, quella che dovrebbe essere la sua miglior amica, le tratta male e le invia una marea di messaggi sgradevoli. Ecco il suo racconto:
“KIKA HO UN PROBLEMONE!!!!LA MIA MIGLIORE AMIKA E’ GIUSI ED IO ANTONELLA…E DA UN PAIO D GG LEI MI SFOTTE CN MESSAGGI SCONOSCIUTI…BRUTTE PAROLE…MI HA FATTO PERSINO XDE IL MIO RAGA XKE GLI HA DETTO K IO ERO UNA SGUATTERA POVERA…ma io soffro mlt…lei si comporta verso d me cm si comporta male Antonella nei confronti d Patty…io nn voyo essere trattata male da nssn e mi dispiace ankoa d piu’ essere trattata male dalla mia migliore amika…io c sto mlt mlt mlt mlt mlt male…io nn so k fare..dovrei risponderle???dovrei trattarla bene???dovrei convincerla a nn trattarmi male???????dovrei nn essere piu0 sua amika?????dovrei uscire cn lei e spiegarle faccia a faccia la situazione????dovrei far finta d nnt??dovrei xdonarla???dovrei risponderle cn messaggi sconosciuti????dovrei trattarla cm lei mi tratta a me????k dovrei fare???sn nel panico totale!!!!!t prego mi serve la tua risposta!!!!!pubblica la mia storia k mi serve aiutooooo!!!!!!!!!”
Cara LaDivina, la prima cosa da capire se è davvero la sua miglior amica che ti sta inviando questi messaggi. Se sono messaggi che arrivano da un numero sconosciuto, non hai come sapere al certo se arrivano da lei.
Poi, non c’è altra soluzione che non sia parlarle di persona, dirle cosa sta succedendo, che non capisci perché fa questo con te e vedere lei cosa ha da dirti. Se non sei sicura che sia lei, puoi soltanto dirle “in qualità di miglior amica” che ti sta succedendo questo e che hai bisogno di lei per risolve la situazione. Puoi anche dire che, oggi giorno, è possibile trovare l’autore di ogni chiamata telefonica e che se la cosa continua, chiederai aiuto ai tuoi per scoprire chi è. Sono sicurissima che smetterà, se è proprio lei.
Comunque la cosa che mi sconvolge è: come mai la tua miglior amica fa una cosa del genere con te? Non è che avete litigato? Cos’è successo di così grave per far si che lei sia così sgradevole con te? Dovete assolutamente parlare, di persona, con calma, provando a capire una dall’altra qual è il problema. Se c’è qualcosa che non va nella vostra amicizia dovete confrontarvi e capire come potete cambiare.
Ragazzi, vi è mai capitato una cosa del genere? Come l’avete risolta?
Baci e a dopo,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook