Come far crescere più velocemente i capelli?
La scelta del taglio: chiedete al vostro parrucchiere di prepararli alla crescita con un taglio non troppo scalato e facile da gestire.
Doppie punte: per poter crescere i capelli devono essere sani. Chiedete al parrucchiere di eliminare tutte le doppie punte anche se il risultato sarà un taglio più corto.
Il parrucchiere: per crescere più velocemente i capelli devono essere spuntati una volta ogni due mesi. Rispettate questa frequenza e non correrai il rischio di tagliarli troppo.
Prodotti: cercate di usare lo shampoo adatto ai vostri capelli. Se vi accorgete che sono secchi e opachi molto probabilmente non state usando lo shampoo giusto. Chiedete al parrucchiere di aiutarvi a scegliere quello più adatto ai vostri capelli.
Accessori: quando legate i capelli evitate di usare elastici e che li possano strappare. Anche la scelta della spazzola è importante: quelle di plastica se non usate correttamente possono spezzare i capelli. Meglio usare un pettine di legno.
Idratazione: usate una maschera per capelli una volta alla settimana per nutrire i capelli in profondità e tutte le volte che li lavate applicate il balsamo soprattutto sulle punte. Non spazzolate mai i capelli quando sono bagnati perché si spezzano più facilmente.
Temperature: l’aria dell’asciugacapelli deve essere calda ma non troppo perché l’eccessivo calore rovina i capelli. Anche un uso frequente della piastra elettrica è sconsigliato se si vogliono far crescere i capelli.
E voi riuscite ad essere pazienti quando decidete di farli crescere? Preferite i capelli lunghi o corti?
Pubblicato venerdì 25/02/2011 in consiglio, il mio corpo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook