La mia miglior amica vive lontana
Ciao ragazzi,
Ci scrive Giuly che abita lontano dalla sua miglior amica che vede solo per le vacanze. In più le loro mamme hanno litigato e adesso le ragazze sono più lontane che mai. Giuly si sente così sola che le tocca confidarsi con il suo cagnolino, l’unico di cui sente di poter fidarsi. Ecco il suo commento:
“Cara kika,ho bisogno urgentemente del tuo aiuto,ho un problema. Io e la mia migliore amika nn ci vediamo mai xk abitiamo lontane. Nella mia famiglia in questi mesi ci sn stati dei problemi,e la madre della mi migliore amika ne era a conoscenza. Mia madre è molto offesa xk la madre nn ha + kiamato,e quindi mia madre nn ne vuole + sapere. Sn cominciate le vacanze e di solito noi ci vediamo. Siamo amike da quando avevamo 3-4 anni,ci siamo conosciute in palestra(frequentavamo lo stesso corso di danza). Ci vedevamo sempre. Entrambe abbiamo traslocato. Siamo ancora + lontane.
Per leggere tutto l’articolo, clicca su Leggi tutto!
E da 2 anni ke ci vediamo sl x le vacanze di inverno e estate. Nn ho tntissimi amici con cui confidarmi. Di cui fidarmi,vistoke i npassato sn stata tradita da amici. Per’ora mi confido col cane,sl di lui posso fidarmi. Se parlo con mia madre poi tt le cs ke gli dico le dice a tt la famiglia e a me questo da fastidio. Con la mia migliore amica io mi confido,le parlo,mi sfogo con lei. TRa poco lei fa il compl e la vorrei vedere!!ti prego aiutami kika nn so cs fr,ho bisogno del tuo aiuto!!grz 1.000
Giuly”
Cara Giuly, non è facile avere 12 anni e dover fare quello che vogliono gli adulti: traslocare, non vedere le persone che ci sono care, parlare dei tuoi sentimenti con gli altri senza il tuo consenso. Capisco che alla fine ti fidi solo del tuo cane e ti confidi con lei. Ma dovresti anche confrontarti con persone vere, come la tua miglior amica, anche se abita lontana, ed anche con altre ragazze della tua età.
Al posto tuo, proverei a parlare con la tua mamma e farle presente che ti manca la tua miglior amica, che hai voglia di vederla e contattarla, nonostante i problemi che possono esserci con la sua mamma. E poi cercherei di fare altre amicizie, di conoscere altre ragazze della tua età dove abiti che, magari, non hanno anche loro altre ragazze con le quali confrontarsi. La cosa bella della amicizia è questa: puoi avere quante amiche vuoi, tenendo ancora spazio nel tuo cuore per le tue amiche di prima.
Ragazzi, avete qualcosa da dire a Giuly? Qualche consiglio da darle? Scrivete!
Baci,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook