Un anno di vita per decidere il proprio stile: l’analisi del brand Matalan
Buongiorno a tutti!
Stamattina vi voglio parlare di un’analisi davvero interessante che ho trovato sul web. Il brand d’abbigliamento Matalan ha condotto uno studio sul tempo impiegato dalle donne per scegliere come vestirsi alla mattina. Ebbene… siete pronti? Una donna perde all’incirca 287 giorni della propria vita a scegliere cosa indossare!
Per leggere tutto l’articolo, clicca su Leggi tutto!!
L’analisi è stata compiuta su un campione di 2500 donne fra i 16 e i 60 anni, e il risultato è quello che vi ho appena comunicato. Ore davanti al proprio armadio, a fare prove, cambi, abbinamenti diversi, accostamenti nuovi: a scegliere, scartare, provare… quanto tempo! Ma cosa ci vogliamo fare: una ragazza ha bisogno di sentirsi a suo agio prima di uscire di casa.
Lo studio fatto divide anche i vari momenti dell’anno: quanto tempo nel weekend, in vacanza, per una serata speciale. Insomma, il risultato è quasi un anno di vita passato a scegliere il proprio look!
Anche voi fissate l’armadio per interi minuti nell’attesa di un’ ispirazione?
O siete quelle che “Metto la prima cosa che capita”? Non so: io non ho mai creduto a questa frase.
E soprattutto vorrei sapere se è una questione tutta al femminile o anche i maschi a volte dedicano qualche minuto a fissare l’armadio, immaginare un accostamento, un look per un evento speciale…
Fatemi sapere, sono davvero curiosa!
A più tardi!
Kika
Pubblicato mercoledì 15/07/2009 in di la tua
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook