Bikini imbottito e push-up per bambine di 8 anni? Dì la tua!
Arriva la primavera e le vetrine dei negozi si riempiono di articoli per l’estate… e già si comincia a pensare ai costumi da bagno fantasticando di spiagge, sole e mare. Ma questa volta la moda summer si è spinta davvero un po’ troppo oltre, con una proposta che fa discutere.
Il noto brand Abercrombie, molto amato dai teenager, ha infatti lanciato un nuovo bikini per bambine che sta facendo scandalo. Il motivo? Si tratta di un costume imbottito e effetto push up!
Il push up è un “trucchetto” usato da molte donne per mettere in evidenza le curve. Non c’è niente di male se lo indossa una ragazza o una donna adulta. Ma è proprio necessario su un bikini taglia otto anni? Le bambine hanno davvero bisogno di essere sexy?
La polemica è ovviamente esplosa: già da tempo genitori e esperti dell’infanzia dibattono sulla tendenza delle giovanissime a indossare look troppo hot e poco adatti alla loro età. Il bikini push up è un’altro esempio di questa volontà di crescere troppo in fretta, oppure è un’innocente moda?
Trovi appropriato che una bambina di otto anni indossi un bikini del genere? Dì la tua!
Pubblicato lunedì 28/03/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook