Scuola: prof gay licenziato per foto hot su Internet. E’ giusto?
Un professore di una scuola di San Diego (USA) è stato licenziato per aver messo su Internet delle sue foto hot. L’insegnante ha postato le immagini su un sito di appuntamenti gay, senza scrivere però il suo nome o nessun riferimento alla scuola dove lavorava.
Quando la dirigenza scolastica è venuta a conoscenza del fatto, ha deciso di cacciare il professore, perché il suo comportamento veniva giudicato come “inappropriato” per il suo ruolo di educatore.
La questione è delicata: infatti potrebbe essere imbarazzante per gli alunni imbattersi per caso in una foto sexy di un insegnante sul web. Ma è vero anche che si trattava di siti “vietati ai minori”, a cui li studenti non possono accedere. Se l’insegnante in questione era bravo nel suo lavoro, perché giudicarlo per quello che fa nel suo privato? Secondo la scuola, però, un comportamento del genere avrebbe potuto influenzare negativamente gli alunni.
Cosa ne pensate: ha fatto bene la scuola a licenziarlo, perché un docente non deve assumere questo genere di comportamenti? Oppure ognuno dovrebbe essere libero di fare quello che vuole, al di fuori dall’ambito professionale?
Pubblicato domenica 10/04/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook