Non ho un migliore amico
Ciao ragazzi,
Ci scrive un nostro amico che, volendo restare anonimo, ha firmato solo “Aiutatemi”. Ci chiede aiuto perché nonostante abbia tanti amici e non si senta escluso da nessun gruppo, non ha un “best friend” come tutti gli altri. Vi faccio leggere il suo racconto.
“Ciao Kika, scusa se ho cambiato identità di nick-name, ma ti vorrei chiedere un consiglio di cui mi vergogno un po’.
Io ho sempre abitato nella stessa città e ho degli amici fantastici e delle amiche spettacolari, cioè miei compagni di classe. Durante l’intervallo chiacchieriamo e giochiamo a calcio o pallavolo. Ad alcuni di questi miei amici ho detto dei segreti e mi fido di loro, infatti, non hanno mai detto questi segreti a nessuno. Il problema, però, è che io non riesco a trovare il mio (o la mia, perché no!) migliore amico/a. Tutti hanno già un altro “best friends” e io non ho nessuno e mi sento solo. Non sono scartato, perché quando c’è qualche film carino mi chiamano per andare al cinema con loro e, visto che sanno che sono un appassionato de Il Mondo di Patty, mi dicono sempre se su Cioè, Sorrisi&Canzoni o altre riviste c’è qualche articolo su Gaston Soffritti o Thelma Fardin me lo dicono sempre e il giorno dopo mi portano la rivista. Il problema è che hanno tutti un migliore amico e io? Ragazzi fuori dalla scuola non ci sono e in altre classi ci sono solo dei bulli. Credetemi, meglio non frequentarli! In poche parole la mia è una bellissima classe, ma come ho detto desidero un migliore amico o una migliore amica. Cercasi amico! Aiutatemi vi prego! Kika e ragazzi, conto su di voi!”
Anche voi avete lo stesso problema? Siete curiosi di sapere cosa ne pensa Kika? Cliccate su “leggi tutto” per vedere il suo consiglio.
Carissimo “Aiutatemi”, un miglior amico o amica è una di quelle cose che nella vita capitano: a volte, a forza di condividere lo stesso banco a scuola, o perché siete nella stessa squadra e quindi vi vedete spesso agli allenamenti; o anche perché siete “compagni di sfortuna”: ad esempio siete finiti in ospedale per una gamba rotta e lì, a forza di dover aspettare la fine della cura, siete riusciti a conoscervi meglio.
Succede che, ridendo e scherzando, capisci di avere molte cose in comune con una persona e la metti in testa alla lista delle persone da chiamare quando hai voglia di fare qualcosa con qualcuno. E, guarda caso, anche da parte sua è la stessa cosa. Così diventate i migliori amici.
Anche se non c’è una formula per trovare un miglior amico, credo che le grandi amicizie nascono e si stringono nel condividere i propri sentimenti e pensieri con qualcuno. Un miglior amico è qualcuno che “ti capisce” non solo quando tutto va bene, ma anche (e soprattutto) quando qualcosa non va e solo tu sei in grado di tirargli su il morale. E poi non è detto che devi avere un amico “in esclusiva”: ci sono grandi amicizie nate in 3 o in 4, e veri e propri “gruppi” di migliori amici che, anche se non sono “persone uniche” possono essere ugualmente importanti. Sono sicura che in breve anche tu troverai il tuo amico, la tua amica o i tuoi amici speciali.
Ragazzi, vi va di raccontare come è nata l’amicizia tra voi e i vostri migliori amici? Come avete fatto a capire che quella persona era il vostro (o la vostra) “best friend”? Com’è il vostro rapporto, cosa fate insieme, litigate ogni tanto? Credo che i vostri racconti possano dare una grande mano ad “Aiutatemi”…
Baci e a dopo con il riassunto della puntata,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook