Jonas Brothers: The 3D Concert Experience. Il trailer del film per “toccare con mano” i fratelli Jonas esce domani in Italia
“Jonas Brothers: The 3D Concert Experience”, che esce il 24 luglio in Italia, è molto di più di un film sui fratelli Jonas. E’ un vero e proprio film-concerto in 3D in cui i tre ragazzi suonano e cantano a pochi centimetri degli occhi degli spettatori. Ma non solo: l’esperienza di andare vicino a Kevin, Joe e Nick non finisce lì perché il film è anche un rock-documentario del tour “Burning Up”, in cui si può vedere l’intimità dei tre fratelli Jonas, il loro rapporto con i fan e come funziona il dietro le quinte dei concerti dei ragazzi più amati del momento.
Per vedere il trailer di Jonas Brothers: The 3D Experience e capire come funziona la tecnologia 3D usata per realizzare il film, clicca su “Leggi tutto”.
Demi Lovato l’amica di “Camp Rock”
Diretto da Bruce Hendricks, lo stesso regista di “Hannah Montana / Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert Tour”, un altro successo in 3D, il film è stato girato durante il quinto tour della band svoltosi tra luglio e settembre dell’anno scorso. Nell’occasione i Jonas Brothers promovevano anche il teen-cult Disney “Camp Rock” insieme alla non meno famosa Demi Lovato che compare in alcuni momenti del film.
“Love Is On It’s Way”
Se il film arriva domani nelle sale italiane, la colonna sonora è già nelle radio italiane dall’inizio di Aprile. Nella playlist del concerto ci sono non solo le canzoni di “A Little Bit Longer”, il terzo album dei Jonas Brothers, ma anche una cover di Shania Twain, la canzone “I’m Gonna Getcha Good!, e la “official song” del film “Love is on it’s Way”, che potete ascoltare in questo video.
Il film in 3D: come funziona
Ma, come fanno i fratelli Jonas a bucare letteralmente lo schermo e suonare così vicini al telespettatore? Il segreto è il processo speciale di registrazione in 3D. Per realizzarlo, si usa una cinepresa speciale con due lenti diverse, separate una dell’altra da una distanzia simile a quella tra gli occhi umani, che registra due immagini diverse, una per l’occhio destro e l’altra per l’occhio sinistro. Nel cinema, le due immagini sono proiettate contemporaneamente sullo schermo. E, con l’aiuto di occhiali particolari, in grado di “ingannare” gli occhi, si crea un’illusione di “profondità”, che fa sì che gli oggetti “escano” dallo schermo. Buffo, no?
Il trailer italiano di “Jonas Brothers: The 3D Concert Experience”
E adesso basta parlare. Guardate con i vostri occhi il trailer di Jonas Brothers: The 3D Concert Experience. Certo che senza gli occhiali speciali non potete gustare a pieno l’esperienza. Ma potete ascoltare la musica, vedere alcune scene e sentire l’atmosfera del film in uscita domani nelle sale italiane.
Ciao a tutti!
Kika
Pubblicato giovedì 23/07/2009 in jonas brothers, Jonas Brothers: The 3 D Concert Experience
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook