I miei genitori non vogliono che faccia la modella. Help, Kika!
Io ho 14 anni e volevo fare la modella. Un giorno sono andata su google e ho trovato un sito per inscrivermi, mi sono inscritta senza che i miei genitori lo sapessero, poi mi hanno chiamata da li dicendomi che sono stata scelta e che devo andare co i miei genitori per fare la prova.
E quando ho raccontato tutto ai miei genitori nn sono stati d’accordo e ho piantato li. Ma non vedo l’ora di compiere 18 anni cosi farò tutto da sola, e reallizzero il mio sogno. Cioè diventare una modella. 😀 <3
Katerina
Ciao Katerina,
nel voler fare la modella non c’è niente di male, ma capisco perché i tuoi genitori ti ti hanno impedito di fare quel provino. Alla tua età non si ha ancora la maturità necessaria per scegliere una professione e i tuoi genitori sicuramente hanno pensato che fosse giusto farti capire che ora devi concentrarti sui tuoi impegni scolastici perché sono l’unico modo che hai per costruirti un solido futuro.
Per fare carriera nel mondo della moda bisogna impegnarsi molto e di sicuro se avessi fatto quella scelta non avresti più avuto il tempo di diplomarti. Inoltre devi sapere che la carriera delle modelle non dura tutta la vita perché in quel settore quando una donna inizia ad invecchiare solitamente viene rimpiazzata da una ragazza più giovane. Invece studiando potrai trovare un lavoro che durerà nel tempo e non correrai il rischio di dover ricominciare tutto da capo.
Prima di decidere cosa vorrai fare da grande cambierai idea mille volte, i tuoi genitori lo sanno e non possono farti prendere una decisione sapendo che poi potresti pentirtene: devi essere più paziente e capire che quando arriverà il momento di scegliere non potrai permetterti di sbagliare perché quando sarai grande i tuoi genitori non potranno più aiutarti come fanno adesso. Spero che questi consigli ti serviranno, un abbraccio.
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Pubblicato sabato 28/05/2011 in consiglio
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook