Misteri degli abissi: il calamaro gigante esiste davvero? Leggi!
Sin dall’antichità la paura che il mare suscita nell’uomo ha sempre alimentato leggende su mostri marini che amano nascondersi nelle profondità degli abissi: ma esistono davvero queste creature fantastiche o sono solo il frutto dell’immaginazione di scrittori e marinai? Nel caso del calamaro colossale, versione più grande del calamaro gigante, la leggenda si è trasformata in realtà grazie ad un gruppo di studiosi che per sbaglio ne ha catturato uno lungo 10 metri.
Questo animale dalle dimensioni enormi sembra somigliare molto al Kraken, un mostro marino in grado di stritolare e attaccare con i propri tentacoli un intero vascello. Prima di questa scoperta si pensava che il Kraken fosse solo una creatura fantastica nata dalla penna di un celebre scrittore di nome Tennyson, ma ora alcune foto testimoniano che questo mostro marino esiste davvero, guarda la sua gallery!
Il calamaro colossale, che vive nelle acque dell’Antartide a circa 2.000 metri di profondità, è uno degli animali più sfuggenti e misteriosi del mondo, il solo fatto di pensare alle sue dimensioni fa tremare le gambe anche se, per il momento, chi studia il suo comportamento pensa che non sia una creatura pericolosa o aggressiva…
E a voi le creature che si nascondono nel mare fanno paura? Riuscite a nuotare fino all’acqua alta senza pensare a cosa si nasconde negli abissi?
Pubblicato mercoledì 01/06/2011 in racconti di paura
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook