Fine della scuola: scrivi QUI una dedica per i tuoi compagni
In questi giorni tra lo sprint finale per assicurarsi la promozione e i primi spiragli di libertà tutti gli studenti d’Italia iniziano ad assaporare il dolce gusto delle vacanze estive: la scuola sta per chiudere e c’è già chi può mettere nel cassetto dei ricordi un altro anno scolastico.
La gioia di poter attraversare l’uscita della scuola a cuor leggero si mischia ad un pizzico di malinconia perché tutti gli studenti sanno che tra i banchi non lasceranno solo il ricordo delle materie più odiate o dei professori “antipatici”, ma anche i bellissimi momenti di crescita condivisi con i compagni di classe e la soddisfazione di aver lottato per ottenere un bel voto.
Quello che vi lascerete alle spalle è un anno che nel bene e nel male meriterà di essere ricordato e allora perché non farlo attraverso una dedica per i compagni che riassuma tutte le vostre emozioni? Lasciate nei commenti del sito una frase per salutare la vostra classe : aggiungete un pizzico di poesia alla vostra meravigliosa avventura!
Cosa vi ha insegnato questo anno scolastico? Qual è la cosa positiva o negativa che vi è successa e che non potrete mai dimenticare?
Pubblicato domenica 05/06/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook