La mia amica è Antonella e io sono Pia
Ciao amici,
stamattina proviamo ad aiutare una nostra amica di nome Flavia, alle prese con un’amica davvero “peperina”. Leggete cosa scrive Flavia.
Ragazze devo parlarvi di un problema: giorni fa parlavamo delle problematiche nell’ essere timide e non volersi esprimere per vergogna, ma non esserlo crea comunque problemi. Se io parlo ad una mia amika di timidezza, deve andare a cercare sul vocabolario questa parola sconosciuta! Lei ritiene k i timidi sn ” degli stupidi adilà del normale”, quando celo ripete divento verde!!A volte verde perkè tenermi dentro tutte le parole k mi vengono da dirle mi fanno cambiar colore, e a volte verde d ‘ invidia x quanto fosse così poco timida. Ma quando ci penso con calma, quell’invidia non la provo più, xk lei pur essendo coraggiosa e poco timida, ne ha fatte di brutte figure. Ad esempio un giorno girava in classe che lei avesse dichiarato il suo amore al ragazzo ei suoi sogni (k era nei suoi sogni da un solo giorno) e pare che lui gli avesse risposto di no, lei quelle due piccole letterine non le aveva sentite e dal giorno dopo incominciava a girare in giro k rinaldo fosse pazzo di lei, ad alta voce, nella ricreazione, nel cortile della scuola in un girono quando lui era assente.Lui quando lo venne a sapere non ne voleva completamente più sapere di lei, così ora lei soffre x amore! A confronto a lei io avrei fatto completamente il contrario: (avrei tenuto tutto nascosto).
Poi l ultimo giorno di scuola eravamo andati tutti in pizzeria, l ultimo giorno di tutta la classe riunita, lei allora entra e grida: Chi vuole avere l orgoglio di sedersi accanto ad Antonella?( coincidenza si kiama proprio come antonella del mondo di patty), nessuno gli risponde. Lo ripete, lo grida, lo urla , ma tutti fanno finta di non sentirla, e si era ritrovata da sola come un cane nell’ultimo posto del tavolo!
Questo era solo per dire quanto fosse così insopportabile, io sn come pia, l amica di Antonella:grande amica avanti e poi dietro k mi sfogo della sua odiosità con mia madre o kn mia sorella maggiore. M al domanda k vi volevo porre è: Come farla cambiare almeno un pò il suo carattere e come farle cambiare opinione sulle ragazze timide? Io gliene dico di tutte ma sembra di sprecare solo fiato. Ragazze potreste darmi un consiglio? Anke tu Kika, avresti qualke consiglio da darmi? Baci baci a tutte!!!!!!
Il consiglio di Kika? Clicca su Leggi Tutto!
Cara Flavia, che situazione difficile che ci proponi! Sono molto sorpresa dalla personalità di Antonella: sembra una ragazza molto sicura di sé. Se però questa ragazza ritiene che essere timidi significa “essere stupidi aldilà del normale”, io le direi che è molto più da stupidi pensare una cosa del genere!
La timidezza non è mai un sintomo di stupidità: viceversa certi atteggiamenti di questa ragazza, come il dire voci false su un ragazzo o essere così sicura di sé da credere che sia un “onore” mangiarle accanto… ecco, queste sono considerazioni stupide.
Io farei capire ad Antonella che a volte è meglio una velata timidezza di una ostentata arroganza nell’affermare se! Il fascino delle persone timide? Innanzitutto che impari a conoscerle poco a poco, e ogni giorni scopri un piccolo dettaglio di quella personalità che non conoscevi il giorno prima. È bello, in un rapporto d’amicizia, imparare a conoscersi poco alla volta.
Mi sembra evidente che certi atteggiamenti di Antonella siano davvero discutibili: io, in quanto sua amica, ne discuterei tantissimo con lei. Magari è inutile, magari non cambia nulla, magari farà peggio di prima: ma sono certa che prima o poi capirà che i consigli che le sta dando “una stupida” sono molto saggi e utili per lei! Lo so, a volte sembra che si sprechi il fiato: ma nulla è vano, tutto ha conseguenze. Sono sicura che, con l’andare del tempo, Antonella ricorderà i tuoi discorsi e le tue parole: per cui non smettere di farle questi accorgimenti! E, soprattutto, non invidiare la sua sicurezza: anzi, mantieni con cura la tua timidezza, che, ti assicuro, il più delle volte è simbolo di grande intelligenza.
E voi ragazzi? Che consiglio dareste? Vi è mai accaduta una situazione del genere?
Baci, a più tardi!
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook