Talent show 2009-2010: Arriva American’s Got Talent in Italia. E “Amici di Maria De Filippi” si rinnova. Scopri le novità della prossima stagione televisiva!
Alessandra Amoroso
Ormai è chiaro a tutti: i Talent Show in Italia piacciono. Se c’è un format che, popolarmente, si possa definire funzionante è sicuramente quello del Talent Show che, quasi sempre, viaggia di pari passo con la forma del reality.
La chiave del successo? Il talento a portata di tutti. Ragazzi e ragazze in cui facilmente ci si può ritrovare, pieni di grinta, voglia di farcela e, soprattutto un grande talento. Che sia canto o ballo, assistiamo all’evoluzione artistica di una persona che, grazie all’aiuto degli insegnanti, riesce a educare una dote già innata. Ovviamente tutto questo è condito da liti, discussioni o storie d’amore che, per quanto discutibili, piacciono a tutti.
Proprio perché in Italia i talent show sono una carta vincente, nella prossima stagione televisiva arriverà sui nostri schermi American’s Got Talent, un format di cui avevamo recentemente parlato, ricordate? (Vai all’articolo>>)
Scopri chi condurrà American’s Got Talent e le novità di Amici di Maria di Filippi: clicca su Leggi Tutto!
Gerry Scotti condurrà American's got Talent, il nuovo Talent Show in arrivo su Mediaset
Il format, frutto di un idea di Simon Cowell (lo stesso di X Factor), sarà una co-produzione Grundy-Fascino-RTI e andrà in onda su Canale 5. La conduzione è affidata a una delle figure più amate da grandi e piccini: il simpatico Gerry Scotti. In questi giorni scorrono già i promo per la ricerca degli aspiranti concorrenti che potranno spaziare su molte discipline: musica, danza, recitazione e comicità.
"Amici di Maria De Filippi", edizione 2008-2009
L’arrivo di una novità non annulla però ciò che già è presente negli schermi e conquista milioni si spettatori: avrà inizio infatti anche la nona edizione di Amici di Maria De Filippi.
Il format, che indiscutibilmente è uno dei preferiti sulle nostre reti, subirà delle piccole variazioni. Non troveremo più la disciplina della recitazione. A fianco del canto e del ballo troveremo una nuova categoria: il canto lirico. Soprani, baritoni, tenori e contralti si alterneranno negli studi Mediaset. A fianco dei “vecchi” (ma che non stancano mai!) protagonisti di danza classica, pop, moderna e canto.
Una stagione televisiva davvero ricca, che ne dite? E voi: vorreste partecipare?
A più tardi,
Kika