Google Plus e Facebook: quali sono le differenze?
Nei giorni scorsi il motore di ricerca Google ha lanciato il suo social network: si chiama Google Plus (scritto anche Google+) e secondo gli esperti sarà il Facebook del futuro. Ma quali sono le differenze tra Google Plus e Facebook?
1) Innanzittutto Google Plus è a metà tra Facebook e Twitter: tutti possono aggiungerti agli amici senza essere accettati, proprio come i followers di Twitter.
2) Anche tu puoi aggiungere chi vuoi, senza che gli altri ti debbano accettare.
3) Quando si aggiunge un amico, lo si inserisce in una “cerchia”: amici, conoscenti, famiglia e altre (si possono creare cerchie personalizzate, come “compagni di classe”. Quando condividi un posto o un link o un video o una foto puoi decidere se farlo vedere a tutti o solo a certe cerchie.
4) Non si può scrivere sulla bacheca degli amici. Proprio come Twitter, Google Plus è più orientato alla condivisione dei propri contenuti.
5) Su Google Plus si possono fare le videochat con gli amici.
6) Google Plus non ha i “mi piace” ma i +1 per segnalare i contenuti che troviamo più interessanti
Insomma, per ora Google Plus è in fase di test. un ristretto numero di utenti lo sta “provando” per vedere se è interessante… chissà se riuscirà a sostituire Facebook nei nostri cuori (e nei nostri pc)?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook