Miss Italia 2011: concorrente esclusa per foto sexy su internet
Si chiama Alice Bellotto, e da poco si era aggiudicata il titolo di Miss Wella in Veneto, che le avrebbe assicurato il posto nelle prefinali nazionali di Miss Italia 2011. In pochissimo tempo il sogno di Alice si è concluso, a causa di alcune sue foto “senza veli” reperite su internet: la ragazza è stata squalificata infatti in base all’art.8 del regolamento per il quale “le concorrenti non devono essere state ritratte in pose di nudo o sconvenienti”.
“Siamo dispiaciuti – ha detto Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso nazionale – ma dobbiamo tutti rispettare le regole e le ragazze devono porre molta attenzione a farsi fotografare in atteggiamenti che finiscono per essere provocatori“. (Repubblica.it). Continua la Mirigliani, sottolineando la ricerca della “semplicità” nelle Miss in concorso. Escluse dunque dalla gara eventuali miss rifatte o comunque che si sono rivolte alla chirurgia estetica. Banditi anche piercing o tatuaggi troppo visibili (ricordate Miss Italia 2010, Francesca Testasecca? Aveva il corpo pieno di tatuaggi! ). Inoltre le Miss devono leggere, non devono essere eccessivamente magre, e avere comportamenti sconvenienti. Patrizia Mirigliani sogna una Miss di altri tempi, quasi come “Sofia Loren, ragazze belle così com’erano, senza artifici e camuffamenti, non contaminate dalle mode“.
Credi che sia possibile, nei giorni nostri, trovare delle ragazze “come una volta”? Credi sia giusta l’esclusione di Alice Bellotto? Come vorresti che fosse Miss Italia 2011?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook