Video: fantasmi in una casa abbandonata. Ci credi?
VIDEO: UN GIOVANE SI AGGIRA DA SOLO IN UN CASOLARE ABBANDONATO (CANADA)
YouTube è piena di video che testimoniano presunte apparizioni di fantasmi: ma, escludendo quelli in cui l’uso di “effetti speciali” risulta più che evidente, come si fa a capire che non siamo di fronte ad un falso? Di solito dopo un certo periodo di tempo la verità viene a galla grazie a chi ha capito dov’è il trucco o a un passa parola del popolo della rete come è successo, per esempio, nel caso del video del fantasma di Teresa Fidalgo che è riuscito a terrorizzare gli utenti per molto tempo…
VIDEO: IL FANTASMA DI TERESA FIDALGO
In altri casi, invece, la verità resta avvolta nel mistero… Provate a guardare il video girato in un casolare abbandonato: l‘assenza di musica e di effetti speciali fanno venire dei bei brividi sulla schiena e l’unica spiegazione che si può dare alla visione di strane presenze sono i giochi di luce e ombre dei raggi di sole che passano attraverso le finestre.
Inoltre, a renderlo ancora più convincente c’è la breve nota inserita a presentazione del video che dice soltanto: “Un giovane decide di passare la notte in una casa abbandonata, dove si dice che nessuno è mai rimasto per tutta la notte a causa di visioni spettrali. E una volta dentro, le sue telecamere sono state testimoni di qualcosa di inspiegabile. Egli non ammette di aver visto niente di insolito fino a quando ha rivisto i nastri”.
Pensate che anche questo video sia il frutto di una bufala? E’ più “pauroso” il video del casolare abbandonato o quello di Teresa Sildago?
Pubblicato mercoledì 31/08/2011 in racconti di paura
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook