Scream Awards: Harry Potter 7 riceve 14 nominations, leggi!
La saga di Harry Potter ha un pubblico molto ampio, ma anche se le storie dei maghetti sono così vicine a noi da sembrarci reali, non dobbiamo scordare che il film rientra nella categoria dei film fantasy, e perchè no, ha anche qualche sfumatura da film horror.
Il 15 ottobre si terrà la sesta edizione degli “Scream Awards”, l’evento televisivo che premia i miglior film horror, sci-fi (science-fiction) e fantasy del 2010 e naturalemente fra i film in gara non poteva mancare Harry Potter e i doni della morte.
Quest’anno però il numero di nomination assegnato al settimo film della saga è davvero da record: il penultimo capitolo della saga si è aggiudicato ben 14 nomination, ecco quelle più prestigiose: Miglior attore (categoria film fantasy): Daniel Radcliffe, Miglior attrice (categoria film fantasy): Emma Watson, Miglior cattivo (categoria film fantasy): Ralph Fiennes, Migliori attori co-protagonisti: Rupert Grint e Alan Rickman, Miglior scena con un combattimento, Miglior scena da “sussulto al cuore”, Miglior film 3D, Miglior Film Fantasy, Miglior regia.
Tutte queste nomination saranno sicuramente fonte d’orgoglio per il cast della saga, soprattutto se consideriamo che la saga Twilight, sua principale rivale quest’anno non si è aggiudicato neanche una nomination.
Siete curiosi di sapere se la saga riuscirà a vincere tutti questi premi? Vi aspettavate che Eclipse venisse completamente ignorato?
Pubblicato domenica 11/09/2011 in harry potter, harry potter 7, harry potter e i doni della morte
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook