Primo giorno di scuola: com’è andato? Raccontalo!
In 13 regioni italiane i battenti delle scuole hanno ri-aperto e dopo i bellissimi mesi di vacanza la campanella è di nuovo suonata: è iniziato un nuovo anno scolastico!
Quasi 8 milioni di ragazzi oggi hanno indossato lo zaino di scuola e sono entrati in classe: la scuola è riniziata in 13 regioni italiane ovvero Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, Veneto, Trentino-Alto Adige, Valle d’Aosta. Abruzzo e Toscana ricominceranno martedì e mercoledì, mentre Puglia, Sardegna e Sicilia venerdì. Gli studenti della Basilicata ed Emilia Romagna, invece, torneranno in classe il 19 settembre. Quanti di voi sono già ritornati a scuola?
Come avete vissuto il primo giorno del nuovo anno scolastico? Con agitazione o serenità? Avete cambiato scuola? O siete ancora con la classe dell’anno scorso? Quale banco avete scelto di occupare? Chi è il vostro compagno di banco? Avete già consegnato i compiti fatti nelle vacanze? C’è qualche professore nuovo? Raccontatemi tutto nei commenti, sono molto curiosa! E, ovviamente, un grande in bocca al lupo a tutti!
Pubblicato lunedì 12/09/2011
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook