Classe nuova: mi piace uno dei miei compagni, help! Kika!


Ciao ragazzi,
anche oggi risponderò ad una delle vostre richieste d’aiuto. Questa volta ho scelto l’email di Miriam, un utente di www.10elol.it che mi scrive perchè non sa come comportarsi con un suo compagno di classe di cui si è innamorata. Ecco la sua email:

Ciao a tutti sono Miriam,
ho un problema: mi piace uno dei miei nuovi compagni di classe e non so come fare a dichiararmi.
In più di un’occasione ha dimostrato un interesse nei miei confronti: si gira sempre verso di me e appena può mi fa un complimento. Ma io sono timida e tutte le volte che lui si avvicina a me io arrosisco e non riesco più a parlare. Il nostro rapporto è un po’ strano perchè quando siamo in mezzo agli altri ci comportiamo da amici, ma poi quando ci ritroviamo da soli non riusciamo a guardarci negli occhi. Lui mi è piaciuto sin dal primo giorno, ma ho paura di fare una figuarccia perchè magari scopro che poi io a lui non piaccio. Come faccio? Rischio di fare una figuraccia?

Miry

Ciao Miriam,
scusa se ti scrivo con un po’ di ritardo, magari nel frattempo hai già trovato una soluzione al tuo piccolo problema di cuore, ma se così non fosse sono pronta per darti qualche consiglio. Da quello che mi scrivi fra voi c’è una grande intesa, inoltre credo che lui in più di un’occasione ti abbia lanciato qualche segnale (anche se fra le righe), per farti capire che è interessato a te.

Per questo penso che sia arrivato il momento di farsi coraggio e di trovare il modo per fargli capire che anche tu non vuoi solo una semplice amicizia. A volte i maschi hanno paura di essere troppo espliciti nel dichiararsi perchè temono di essere respinti, ma sono sicura che se tu gli lanciassi un segnale lui non si tirerebbe indietro.

Al posto tuo proverei a fare la prima mossa quando si creano quei momenti di silenzio e di imbarazzo, magari scrivendogli un biglietto con una frase dolce e carina, non devi scrivere per forza “mi piaci” o “sono cotta di te”, qualsiasi cosa andrà bene per rompere l’imbarazzo.

In base alla sua reazione potrai fare la tua seconda mossa: dichiararti, senza aver paura di ricevere un due di picche. In amore bisogna correre qualche rischio! Spero di averti aiutata e… in bocca al lupo!

Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!

Pubblicato lunedì 26/09/2011 in ,

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

torna su