Texas: ragazza down vince un concorso di bellezza, leggi!
VIDEO: UNA RAGAZZA DOWN INCORONATA REGINETTA IN TEXAS
Un concorso di bellezza organizzato da una scuola di Azle (Texas) ha dato il titolo di reginetta a Mariah Slick, una ragazza affetta dalla sindrome di Down. Di recente, in Italia, così come in tutto il mondo i canoni di bellezza imposti da questo tipo di concorsi hanno accesso molti dibattiti: una reginetta deve essere solo bella per essere eletta o deve avere anche altre caratteristiche? La bellezza è qualcosa di soggettivo o di oggettivo?
La scuola di Azle ha rifiutato di attenersi alle “imposizioni” dettate dalla tradizione per eleggere la sua Miss premiando Mariah non solo perché è una bella ragazza, ma anche perché: “E’ dolce, è ben voluta da tutti, è un amore”. Queste sono le parole di Jordan, la migliore amica di Mariah, che poi ha aggiunto: “Siamo felicissimi per la sua elezione. E’ un successo sicuramente meritato”.
Mariah non è solo una studentessa modello e una bella ragazza, ma anche una cheerleader degli Hornets, la squadra locale di basket. Per assicurarsi la vittoria Maria ha scelto un look che valorizzava le sua sua silohette e la sua personalità… guardate il video che trovate qui sopra per scoprire che luce emanava il suo vestito e… la sua disarmante dolcezza!
Mariah meritava di vincere? Il mondo intero dovrebbe seguire l’esempio della scuola di Azle?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook