Genitori su Facebook: il 50% spia i figli online. E i tuoi?
“Lo facciamo per il loro bene, Internet è pericoloso…” questa è la risposta che danno le mamme e i papà “spie”, che si intrufolano nei social network come Facebook, magari usando falsi profili, per tenere d’occhio i figli.
Negli USA il fenomeno dei genitori “spioni” è davvero dilagante: addirittura il 50% delle famiglie ammette di osservare di nascosto le attività dei ragazzi sul web. Anche in Italia questa tendenza è in aumento, dato che la vita dei teenager è sempre più vissuta sul web.
Alcuni violano le password, altri si fanno dei falsi profili, altri ancora frugano nel pc dei figli: si tratta di un senso di protezione comprensibile o di una violazione della privacy dei figli? Bisogna ammettere che Internet e i social network nascondono moltissimi pericoli: sono purtroppo tantissimi i casi di malintenzionati che cercano le loro “prede” tra i giovanissimi online. Come dovrebbe sentirsi un genitore?
E tu cosa ne pensi? I genitori fanno bene a “spiare” i figli su Internet? I tuoi hanno un profilo Facebook? E come ti sentiresti se scoprissi che ti “spiano”?
Pubblicato mercoledì 12/10/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook