La mia amica soffre per amore: come aiutarla? Help, Kika!
Ciao ragazzi,
torna l’appuntamento con la posta di Kika per rispondere alle vostre richieste d’aiuto! Questa volta mi scrive Sofia, l’amica che tutti vorrebbero avere, perchè sta facendo di tutto per aiutare una sua amica a superare una delusione d’amore, ma purtroppo non non ha ancora trovato la strategia giusta. Spero di poterle dare un piccolo aiuto! Ecco la sue email:
Ciao Kika, io sono Sofia, ed avrei bisogno di un consiglio: ad una mia amica piace un nostro compagno di classe, che è fidanzato con la nuova arrivata!! Quando lo ha saputo ci è rimasta malissimo, ed è quasi 2 settimane che ce l’ha con lui, è sempre arrabbiata e nervosa…
Non riesco in nessun modo a consolarla!! Io e lei ci conosciamo fin dall’asilo (è quasi 10 anni che ci conosciamo) e tutti questi metodi per consolarla dalle brutte notizie, sono sempre servite, ma ora.. non smette di pensarci! Ha pure iniziato ad andare male a scuola! Ti prego Kika, aiutami a farla tornare se stessa!! SONO VERAMENTE DISPERATAAA!!!
by Sofi
Ciao Sofia,
prima di tutto vorrei dirti che sei molto dolce: non tutti hanno amici premurosi come te! Da quello che mi scrivi si evince che hai già provato a consolarla in mille modi, ma sembra che questo non le abbia tirato su il morale… Crescendo si cambia: la tua amica sta soffrendo perché forse è la prima volta che si trova ad affrontare una delusione d’amore e le insicurezze legate all’adolescenza di sicuro non migliorano la situazione.
Per aiutarla prima di tutto le direi che è inutile fissarsi con un ragazzo che in questo momento non può avere. Prova a spiegarle che ci sono tanti ragazzi altrettanto belli di cui si potrà innamorare e che stare a piangersi addosso è solo una perdita di tempo prezioso per iniziare una nuova ricerca dell’anima gemella. Se anche questo non funziona allora cerca di distrarla e falla sentire al centro delle tue attenzioni: invitala spesso a casa tua, guardate insieme un film (possibilmente non d’amore), scrivi tante dediche sull’amicizia sul suo diario.
Insomma falle capire che l’amicizia è più importante di una piccola cotta e che deve sentirsi fortunata perché ha un’amica dolce come te. Per il resto dovrai essere paziente, le delusioni d’amore non sono facili da superare alla vostra età, e anche la tua pazienza potrà dimostrale che sei la sua migliore amica. Spero di averti aiutato, un grosso in bocca al lupo!
Se anche voi avete bisogno di un consiglio scrivete a [email protected], aspetto di ricevere le vostre email!
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook