La fine del mondo sarà il 21 ottobre 2011: ci credi?
Eravate “pronti” per la fine del mondo attesa per il 2012, come predetto dagli antichi Maya? Forse dovrete affrettarvi un po’: sembra che la fine del mondo possa arrivare un po’ prima… precisamente venerdì 21 ottobre 2011!
A dare l’allarme è un predicatore americano un po’ eccentrico, il signor Harold Egbert Camping, che ha studiato le combinazioni di numeri e date relative alla Apocalisse e ha preannunciato come “fine del mondo” il 21 ottobre, ovvero venerdì prossimo.
Non è la prima volta che il signor Camping annuncia disastri e cataclismi: aveva infatti predetto l’Apocalisse già due volte, il 6 settembre 1994 e il 21 maggio 2011. Ma, come è evidente, si sbagliava: il mondo non sembra essere finito…
Per le sue predizioni un po’ casuali, questo predicatore ha vinto il Premio Ig-Nobel, che viene assegnato ogni anno alle invenzioni più strambe, inutili e ai “pasticcioni” della scienza. Ma Camping non si è arreso e ha annunciato un’altra data: il 21 ottobre.
Voi credete a queste “predizioni”? Pensate che sia possibile anticipare la fine del mondo? Siete preoccupati per la date del 2012, o per quella del 21 ottobre?
Pubblicato martedì 18/10/2011 in attualità, fine del mondo
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook