Justin Bieber: 5 anni di carcere per le cover su YouTube? Leggi
L’appena nato fenomeno delle web star potrebbe morire nel giro di pochissimo tempo: come mai se ormai è diventato una vera e propria moda? Semplice, negli Stati Uniti, potrebbe nascere una legge che impedisce a chiunque di cantare cover su YouTube: insomma per farsi conoscere dal pubblico attraverso il noto sito di video sharing si potrà cantare solo le proprie canzoni.
Diventare una web star diventerebbe un po’ più difficile, non trovate?
Anche se a qualcuno potrà sembrare eccessiva, la legge ha senso. Per diventare famosi bisogna tirare fuori un po’ di creatività: troppo facile avere successo con quella degli altri! La punizione per chi canterà cover su YouTube potrebbe diventare severa come quella applicata a chi scarica musica illegalmente: fino a 5 anni di carcere.
Se la legge dovesse essere approvata fra le persone che rischierebbero di finire davanti ad un tribunale c’è anche Justin Bieber: come si fa a dimenticare che la popstar canadese iniziò ad avere successo proprio cantando “Somebody to love” dei Queen? Il popolo del web ha già manifestato di essersi schierato contro questa legge raccogliendo firme per dimostrare ai politici che la loro decisione sarebbe molto impopolare.
E voi da che parte state? E’ giusto farsi conoscere grazie alle canzoni degli altri?
Pubblicato lunedì 24/10/2011 in Star video
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook