Quanti figli avrai? Scoprilo dai tuoi lineamenti!
Angelina Jolie incanta il mondo per la sua inesauribile voglia di maternità: come fa una donna a gestire da sola sei figli? Beh, essendo molto ricca avrà qualcuno che l’aiuta, ma a renderla una “supermamma” c’è un dato di fatto: la voglia di avere una famiglia “allargata” non alletta chiunque. C’è infatti chi si accontenta di avere solo un figlio per potersi definire una donna completa e appagata.
Un gruppo di medici inglesi della St Andrews University ha osservato attentamente i suoi lineamenti e quelli di altre “supermamme” come lei arrivando ad una conclusione: tutte le donne predisposte alla maternità in qualche modo si somigliano. Occhi grandi, naso “a pallina”, labbra carnose e un senso generale di morbidezza: sarebbero questi i lineamenti che descrivono i volti delle donne nate per fare le mamme.
Mentre secondo la ricerca le donne con il viso appuntito e una silhouette più spigolosa potrebbero fermarsi solo ad un figlio. Anche se sembra una leggenda metropolitana questa teoria ha il suo fondamento scientifico: sembra infatti che a determinare l’aspetto dei lineamenti di una supermamma sia il quantitativo di ormoni femminili che scorre nel suo sangue. Ma per mettere in discussione la tesi di questi medici così attenti alla superficie delle cose ci vuole poco: basti pensare ai lineamenti ultra spigolosi di Victoria Beckham che però ha ben 4 figli. Sarà l’eccezione che conferma la regola?
Pensate che si possa riconoscere una “supermamma” dai suoi lineamenti? Vi viene in mente qualche altra star con tanti figli che ha gli stessi lineamenti di Angelina Jolie?
Pubblicato domenica 30/10/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook