Marco Simoncelli: il circuito di Misano è stato dedicato a lui.
Ieri sera il consiglio di amministrazione della Santamonica Spa ha accolto la proposta di intitolare il circuito di Misano a Marco Simoncelli. “Lo dobbiamo alla memoria di Sic – ha dichiarato il presidente Luca Colaiacovo – alla sua famiglia, alle centinaia di migliaia di fan che ne ammiravano il coraggio e l’umanità, alle tante personalità del mondo sportivo e dei media che si erano fatti interpreti di questo vero e proprio moto popolare, spontaneo e commovente. Siamo quindi felici e orgogliosi di associare l’impianto di Misano a Marco Simoncelli, un fuoriclasse nello sport e nella vita“.
I rappresentanti del Misano Wordl Circuit incontreranno la famiglia del Sic per annunciare la loro decisione e per ringraziarla della disponibilità e dell’amore che ha saputo trasmettere a tutti in questo momento terribile.
Ha proseguiti Colaiacovo: “Dirò loro che Marco continuerà a stare con noi per sempre, anche grazie alle iniziative che insieme assumeremo nei prossimi mesi“.
Da oggi, infatti, comincerà un lavoro di collaborazione tra i rappresentanti del circuito di Misano, la famiglia Simoncelli e la neonata Fondazione intestata al pilota, con l’obiettivo di coinvolgere fan club e appassionati.
Pubblicato giovedì 03/11/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook