Maya Fox: dopo le Winx, ecco la nuova eroina di Iginio Straffi
Ciao amici!
Stamattina voglio iniziare la giornata in modo un pò insolito. Ogni giorno mi accorgo di quanto sia interessante e utile per me leggere i vostri commenti e le vostre idee sulle proposte fatte: per questo ho deciso di inizare la giornata con una notizia che non riguarda direttamente Il Mondo di Patty ma è, allo stesso modo, un cult di tanti ragazzi e ragazze che amano i colori, le avventure, le vicende dei personaggi (anche se surreali). Ditemi che ne pensate!Ho sfogliato un pò di giornali e navigato in internet, e ho conosciuto Maya Fox. Vi dice niente questo nome?
Fino a qualche giorno fa non sapevo chi fosse, o cosa facesse… o anche solo della sua esistenza. Ho deciso di parlarvene oggi innanzitutto perchè è il nuovo frutto del lavoro di Iginio Straffi (il creatore delle Winx!), e poi perchè sta spopolando fra le nuove generazioni e volevo capire da voi se vi interessa questo genere di personaggio.
Maya Fox è una nuova eroina 17enne: capelli mori che sfiorano le spalle, abitino corto nero, abbinato a scarpe nere, e una pelle bianca, quasi di cera; è una ragazza a tratti bon ton ma nell’insieme assolutamente dark e gotica.
Maya Fox è la protagonista dell’omonimo romanzo uscito in Italia alla fine del 2008: fra settembre 2009 e Novembre 2011 saranno pubblicate i restanti tre volumi dedicati alla saga. Protagonista anche di un fumetto a lei dedicato, Maya Fox ha già un magazine e un ricchissimo sito.
La storia di Maya è a certamente oscura: la ragazza scopre infatti di avere uno strano potere, ovvero l’essere in grado di comunicare con l’aldilà (che le permette di essere in contatto anche con il padre, morto da tempo). Una inquietante medium, un killer che la insegue, un ragazzo misterioso, un professore oscuro e una missione da compiere per la salvezza dell’umanità: questo e tanto altro si legge fra le righe del romanzo.
“Nero come una notte senza stelle e come il trucco che incornicia lo sguardo di Maya. Dolce come il sapore del sangue o come un abbraccio che non ti lascia mai solo. La predestinata è un libro che graffia e accarezza fino all’ultima pagina, quando la follia di un killer e la potenza dell’amore si incroceranno prepotentemente segnando per sempre il destino di Maya.” (dall’introduzione del libro “Maya Fox, la predestinata”).
Una piccola curiosità: durante il mese scorso, per il mensile dedicato al fumetto, è stata interpretata Maya Fox in chiave umana. Chi è stata scelta per incarnare Maya Fox? La ex gieffina Melita Toniolo!
Voi conoscete o avete già letto il romanzo di Maya Fox? Vi piace il genere dark?
Fatemi sapere!
Kika
PS: tante sorprese sono previste per oggi!!
Pubblicato giovedì 04/06/2009 in maya fox, melita toniolo, saga, winx
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook