Che nome dare a un bebè? Ve lo dice Google!
Scegliere il nome per il proprio bambino è un compito difficile, visto che il nome resterà quello per tutta la vita. Per questo motivo genitori di oggi usano Google per risolvere questo compito.
Il motore di ricerca dà molti suggerimenti e aiuta a a verificare che il nome prescelto non leghi per sempre il figlio al ricordo di un killer o di qualche altro personaggio scomodo. Google permette ai futuri di genitori di trovare nomi insoliti, ma qualcuno continua a scegliere nomi più comuni come “Giovanni” e “Maria”.
Un’indagine ha rivelato che in America il 64% dei papà e delle mamme ha «googlato» il nome del proprio bambino prima di prendere la decisione finale. E qualcuno è addirittura arrivato a usare una simpatica «app» per iPhone che consente al bimbo di reagire con calcetti di approvazione o di sconforto al suono del proprio futuro nome.
Cercare il nome su un motore di ricerca permette di scoprire il significato che i nomi portano e che molte volte si ignorano. I vip invece continuano a dare nomi fantasiosi (dalla figlia di Hugh Grant, che ha un nome cinese traducibile con «Felice Coincidenza» ed è soprannominata Bamboo; ai nosti Chanel e Nathan Falco). Speriamo che anche le star inizino a usare Google per scegliere il nome dei loro figli!
Pubblicato mercoledì 30/11/2011 in attualità
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook