Calciomercato: le trattative più calde
Ciao amici!
Stamattina voglio dedicare il primo articoletto ai maschietti che seguono il blog, e che si sentono “trascurati” da Il Mondo di Patty.
Anche nella serie infatti, il calcio è argomento piuttosto presente: il Boca Juniors è la squadra in cui Matias vuole giocare; non solo: è una passione comune fra lui e la timida Patty.
Stamattina mi cimento in un argomento che, vi assicuro, non è facilissimo per una “signorina”: il calciomercato.
Ho letto qua e là, articoli e siti, e ho visto che non pochi sconvolgimenti stanno bollendo in pentola.
Allora: il Real Madrid ha acquistato per cifre astronomiche Kakà e Cristiano Ronaldo. Le due famose magliette rosso-nere se ne andranno dall’Italia! Due fenomeni, due campioni… sarà per questo che il loro valore di mercato è equivalente a oltre 60 milioni di euro??
Non solo: per quel che riguarda l’Inter, c’è un grande ballottaggio in corso: il fuoriclasse Ibrahimovic è conteso da due team davvero eccezionali. Da un lato l’Inter, in cui gioca da anni; dall’altro il Barcellona, una squadra senza bisogno di tante presentazioni.
Ancora nulla di certo per le sorti di Andrea Pirlo, uno dei protagonisti della vittoria ai mondiali dell’Italia e da anni giocatore del Milan: si vocifera un passaggio, forse al Chelsea.
Non sarebbe l’unica personalità di spicco italiana ad andarsene. Un’altra grande cessione della scuderia rosso nera: il mister Ancelotti fa le valigie e parte per il Chealsea. Al suo posto, sulla panchina milanista, arriva un ex-giocatore, Leonardo, alla sua prima esperienza da mister.
In compenso si vocifera un altro grande arrivo al Milan: il bello e bravo…Tony! Ma per ora nulla di certo…
Quanti fra voi seguono il calcio? Solo i maschi o anche qualche ragazza è interessata all’argomento?
A più tardi…
Baci,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook