Razzista, io? I ragazzi italiali e il razzismo
Ciao ragazzi,
Vi volevo far leggere un commento molto particolare che ci ha lasciato una nostra amica, Sara.
“Cara Kika, vorrei parlarti di un problema che non riguarda direttamente me, ma le persone che mi circondano. Sono tutte razziste. Sostengono di non esserlo ma si capisce benissimo che lo sono. Ti spiego le varie situazioni:
– bussa alla porta un venditore di colore e mia madre dice: “non farti vedere da quel negro!”
– passeggiamo per strada, c’è un gruppetto di persone di colore sulla nostra stessa strada e i miei amici attraversano dicendo che non c’è da fidarsi di gente come quella.
E poi sostengono di non essere razziste!! Mi chiedo perché tutti abbiano paura delle persone di colore. Certo, alcuni di loro non sono bravissime persone, ma i malintenzionati sono anche persone del nostro Paese.
Addirittura una volta si sono spaventati vedendo una persona dalla pelle scura, hanno iniziato a dire che non c’è da fidarsi e che bisogna starle alla larga. Io quella persona la conoscevo, era semplicemente stata una mese al mare!!!! Magari gli esteri pensano la stessa cosa di noi italiani… Avrebbero dei buoni motivi dato che anche nel nostro stato ci sono dei delinquenti ma non siamo tutti così, come loro non sono tutti criminali.
Generalizzare, per me, è la cosa più spagliata che ci sia.
Sono razzisti e non sanno di esserlo!
Como posso cambiare questo loro ridicolo modo di pensare?
Help me Kika. Puoi scrivere un articolo a riguardo?
Più che scrivere un articolo a riguardo mi viene voglia di sapere cosa ne pensate voi. Vi capita mai di fare una delle cose che ha detto Sara? Vi sentite, in fondo, un po’ razzisti? Non sarà soltanto la paura di conoscere persone che sono diverse da noi? Volevo sentire cosa avete da dire a riguardo.
Bacio e a dopo con il profilo di un personaggio molto simpatico,
Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook