Fright Fest: il festival dell’horror e della paura conquista Londra
Ciao ragazzi!
Stamattina voglio raccontarvi di un festival cinematografico che si è appena concluso a Londra. Il nome dell’evento, durato dal 27 al 31 Agosto, è Fright Fest, che letteralmente significa “Festival della paura”. Il Fright Fest infatti è la più nota manifestazione annuale di cinema horror, punto di incontro e ritrovo per tutti gli appassionati del genere: nato nel 2002, continua ad aumentare annualmente il numero di visitatori.
Sangue, motoseghe, zombie; cicatrici, esseri deformi, urla… e tanto altro! Tutto “il meglio” del genere horror trova nel Fright Fest casa e rifugio. Per quanto possa sembrare un cinema “di nicchia”, il cinema horror ha davvero tanti fan: non a caso l’Empire Cinema in Leinchester Square, la sede in cui sono state proiettate le pellicole prescelte, ha avuto un via vai di gente notevole.
Per leggere alcune trame, clicca su Leggi Tutto!
Uno dei film più attesi è sicuramente stato Hearthless, di Philip Ridley ed è la storia di un giovane con una voglia a forma di cuore intorno all’occhio che indaga sulla strana morte della madre.
Un altro film che ha ottenuto un grande successo è sicuramente La Horde di Yannick Dahan e Benjamin Rocher, che racconta le avventure di un gruppo di poliziotti corrotti di Parigi e di alcuni gangster all’interno di un palazzo invaso da zombie.
E voi, guardate i film horror? È mai capitato che una sera, con gli amici, decidete di “mettervi alla prova” e noleggiate un film di paura? Ce la fareste a guardarlo anche da soli?
E… qual è il più bello/ spaventoso che avete visto?
Sono molto curiosa!
Baci, Kika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook