Miley Cyrus a favore dei matrimoni gay: intervista!
Miley Cyrus ancora una volta si schiera a favore dei diritti delle persone omosessuali in un’esclusiva intervista per Glamour, dichiarando di essere pro al matrimonio gay e al riconoscimento dei loro diritti. Ecco le sue parole: “Immaginate di trovare qualcuno che amate più di ogni altra cosa al mondo, con cui vorreste rischiare tutta la vita, ma che non potete sposare. E non puoi avere quel giorno speciale come i tuoi amici, che indossano l’anello al dito e ha lo stesso significato per tutti. Proviamoci a mettere nei panni di quella persona: mi fa venire mal di stomaco solo l’idea.”
“Quando ho condiviso una foto su Twitter del mio tatuaggio scrivendo “Tutto l’amore è uguale”, un sacco di persone mi hanno attaccato, dicendomi “Cosa ti è successo? Eri una ragazza cristiana!” e io ho risposto dicendo: “Beh, se tu fossi un vero cristiano vedresti le cose chiaramente. Il cristianesimo è amore.” Il dibattito ha fomentato un sacco di minacce e frasi d’odio fra le persone d’accordo con me e quelle contrarie alla mia opinione. Ad un certo punto ho detto “Amico, smettiamo: qua ci licenziano a tutti”. Si può al giorno d’oggi avere un dibattito su temi delicati senza cadere in minacce e altro? (…)
“Questa è l’America, la nazione dei sogni. Siamo orgogliosi di questo. Eppure certe persone sono escluse: non è giusto. Credo che ad ogni americano debbano essere concessi gli stessi diritti. (…) Senza la legalizzazione del matrimonio gay, il più delle volte non è possibile ricevere aiuti sanitari, i due membri della coppia non sono riconosciuti come parenti vicini e non sono garantite le stesse sicurezze garantite ad una coppia eterosessuale. (…) Noi tutti dovremmo essere tolleranti gli uni degli altri, e abbracciare le nostre differenze. Mio papà, che è un uomo, un vero uomo che vive in fattoria e viene dal sud, ama i miei amici gay e supporta il matrimonio omosessuale. Se mio padre può farlo, chiunque può“. Cosa ne pensi?
Pubblicato lunedì 06/02/2012 in miley cyrus
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook