Miss Universo eliminata perchè trans: leggi!
“Miss Universe Canada”: una giovane ragazza, arrivata tra le 65 finaliste del famoso concorso del magnate Donald Trump, è stata squalificata! Perchè? La ragazza è nata maschio! La 23 enne canadese Jenna Talackova, bionda, bella e prosperosa, era ad un passo dall’aggiudicarsi la corona nella finale di Toronto a maggio, ma la giuria ha deciso di elimarla, viste le sue condizioni sessuali.
«Non ha soddisfatto i requisiti per competere alla gara, pur avendoli indicati diversamente sul suo modulo d’iscrizione», hanno fatto sapere in un comunicato gli organizzatori dell’edizione. “Jenna Talackova si sente una donna vera e lei è una vera donna.”- ha spiegato il direttore del concorso, aggiungendo però: «Le regole sono molto chiare e non c’è modo per cui possiamo tornare indietro».
Per competere a Miss Universo Canada le concorrenti devono infatti necessariamente essere: cittadine canadesi, nubili, non incinte ed avere un’età compresa tra i 18 e 27 anni. Nel regolamento, però, non ci sarebbe alcun riferimento ad eventuali cambi di sesso o interventi chirurgici: su questo Jenna vuole far leva e combattere per poter continuare il suo percorso in gara. Ce la farà?
Secondo voi la giuria ha sbagliato a squalificare Jenna? Si meritava di restare in gara?
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook