La strana coppia di Mika e Patty: cosa avranno in comune un artista di fama mondiale e la timida ragazzina della Pretty Land School? Scoprilo!
Ciao ragazzi!
Stamattina sfogliando i giornali, ho trovato un’interessante intervista su Vanity Fair a Mika. Mika è la giovane rivelazione musicale esplosa nel 2007: nato 26 anni fa a Beirut, in Libano, ha venduto con l’album d’esordio, Life in Cartoon Motion, più di sei milioni di copie nel mondo. Alcuni fra i brani celebri: Grace Kelly (singolo d’esordio), Relax (Take it easy), Love today, Happy Ending, Big girl (You are beautiful).
Archiviato il successo clamoroso del primo album, da poco è sul mercato il secondo lavoro di questo esuberante artista: l’album si chiama The Boy Who Knew Too Much, ed è stato anticipato dal singolo We are Golden.
VIDEO: MIKA- WE ARE GOLDEN
Ventisei anni e un successo planetario: Mika ha all’attivo 3 dischi di platino, 4 vittorie ai Best Music Awards (Miglior artista rivelazione, Miglior Rivelazione maschile, Miglior artista maschile pop/ rock, Miglior artista inglese); ai Vodafone Live Awards si è aggiudicato il titolo di Miglior artista Maschile; ai Brit Award il titolo di Miglior Rivelazione; ai Capitol Awards ha conquistato ben due premi: Artista UK Maschile e Miglior Album made in UK; agli Ivor Novello Awards ha vinto per la categoria Compositore dell’Anno e infine ai NRJ Musique Awards si è aggiudicato il titolo di Rivelazione Internazionale dell’Anno.
Un fenomeno musicale e non solo: indiscutibile icona di uno stile pop, leggero e allo stesso tempo ricco di dettagli, che passa dall’abbigliamento, fino alla capigliatura, le coreografie e il mood dei suoi video. Ebbene Mika ha molti tratti in comune con Patty, la protagonista della nostra serie preferita. Volete sapere quali? Clicca su Leggi tutto per scoprirlo!
Proprio come la piccola Patty, Mika ha avuto fin da giovanissimo una vera passione per la musica come unico mezzo di rifugio e conforto. Ecco la sua risposta alla domanda Com’è stata la tua adolescenza?: Durissima. Mi sentivo solo, distante dagli altri. Un outsider. (…) E poi non ero semplicemente interessato alla musica: la mia era un’ossessione. Non riuscivo ad esprimermi in pubblico. La gente mi considerava strano. Ero il tipico ragazzo che a scuola tutti tendono ad emarginare. I miei compagni mi tormentavano.
Ragazzi, non trovate che in Mika si celasse una piccola Patty? Un amore per la musica sconfinato e parallelamente un facile bersaglio per ragazzi e ragazze più sfrontati. E la timidezza, l’imbarazzo di cantare in pubblico… proprio come la piccola Patito!
Ancora sulla musica, dice Mika: Direi che a sedici anni mi ha salvato. Mi rifugiavo nella stanza in cui c’era il piano e mi mettevo a comporre canzoni: era un modo per crearmi un mondo alternativo popolato da personaggi immaginari. Era l’unica cosa che mi faceva sentire di valere qualcosa. Le mie canzoni erano come coriandoli che mi tiravo addosso da solo.
Mika ce l’ha fatta: ha superato le paure, le timidezze, i dubbi e ha inseguito con coraggio il suo sogno: e i risultati parlano da soli! Ecco allora una piccola gallery di questa star davvero eccentrica che ha conquistato il mondo con la sua voce “divina”, il suo ritmo “polare”, la sua grinta infinita!
Pubblicato sabato 12/09/2009 in mika
Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook